Diede della razzista alla leghista Pucciarelli, Scalfarotto querelato: "Confermo tutto"

Stefania Pucciarelli (Lega), Presidente della Commissione Diritti Umani del Senato, ha querelato Scalfarotto per un tweet ritenuto offensivo.

Ivan Scalfarotto

Ivan Scalfarotto

globalist 29 gennaio 2019
Ivan Scalfarotto, coordinatore dei Comitati civici di Matteo Renzi e che appoggia la candidatura di Roberto Giachetti alla segreteria Pd, ha ricevuto oggi dalla Procura della Repubblica della Spezia la notifica della conclusione delle indagini preliminari.
Il Deputato Pd è stato querelato dalla senatrice della Lega Stefania Pucciarelli a causa di un tweet offensivo, nel quale definiva vergonoso l'elezione della Puciarelli perchè priva di un curriculum all'altezza della sua posizione, ovvero la Presidenza della Commissione Diritti Umani del Senato.
Scalfarotto ha infine affermato: "Per quanto mi riguarda confermo integralmente la mia valutazione totalmente negativa sulla nomina alla Presidenza di una Commissione preposta a tutelare i diritti delle minoranze, degli esclusi e dei più deboli di una persona con le opinioni espresse a più riprese dalla Pucciarelli; una nomina che conferma che l'attuale Governo si attesta sulle posizioni dell'estrema destra intollerante e xenofoba".