Berlusconi dà una lezione di umanità a Salvini: "Io farei scendere i migranti"

"Credo francamente, con senso di realismo, che 47 nuovi immigrati che si aggiungono ai più di 600mila che abbiamo oggi sul territorio del Paese non cambino nulla"

Stefania Prestigiacomo sulla Sea Watch

Stefania Prestigiacomo sulla Sea Watch

globalist 27 gennaio 2019
Berlusconi: "Io farei scendere i migranti" - "Credo francamente, con senso di realismo, che 47 nuovi immigrati che si aggiungono ai più di 600mila che abbiamo oggi sul territorio del Paese non cambino nulla". A sostenerlo è il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, secondo il quale "se fosse mia responsabilità, io li farei senza dubbio sbarcare".
Gli abitanti di Siracusa: "Pronti ad accogliere i migranti" - "Fateli scendere!", con questo grido un gruppo di circa 400 siracusani ha deciso di ritrovarsi sulla costa in contrada Stentinello, un pezzo di scogliera divenuto col tempo discarica a cielo aperto, che si affaccia sulla rada di Santa Panagia dove sullo sfondo è ben visibile la Sea Watch 3. Dietro a striscioni, palloncini colorati, bandiere, un coro unanime "Benvenuti" e poi quello slogan ripetuto più volte. Sui social non mancano le critiche, i commenti che invitano la Sea Watch a riprendere il largo ma sono una minoranza. E sui balconi di corso Umberto, via del centro di Siracusa, compaiono gli striscioni "Fateli scendere".