M5s va a destra ma De Magistris apre: possibile dialogo per le regionali
Top

M5s va a destra ma De Magistris apre: possibile dialogo per le regionali

Il sindaco di Napoli: abbiamo sensibilità comuni e non da adesso. Il contatto Salvini e Di Maio non fa bene ma le cose possono cambiare...

Luigi De Magistris
Luigi De Magistris
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Novembre 2018 - 17.33


ATF

Un’apertura mentre il M5s esprime una linea di estrema destra. Ma perché? Un modo per far emergere ancora di più le contraddizioni tra la cosiddetta ala movimentista dei grillini (Fico e dissidenti, per intenderci) e i capetti alla Di Maio o perché, alla fine, prevale un’anima anti-sistema e si alimenta la (falsa) teoria del superamento dei concetti di destra e sinistra?
Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha aperto ad un possibile dialogo con il M5S per le elezioni comunali e regionali. Nel corso di Sky tg24 pomeriggio, il primo cittadino partenopeo, non esclude quindi una collaborazione “Posso confermare che se ne parla, questo è un ragionamento che ci sta. Nel senso che ci sono sensibilità comuni e non da adesso”.
Anche se per de Magistris, va ancora tutto costruito: “Adesso sembra fantapolitica. Le cose per costruirle ci devi lavorare. Il dialogo c’è, non solo con Roberto Fico e con persone a lui vicine, ma anche con altre componenti del Movimento 5 Stelle”.
“Non penso che il contratto tra Salvini e Di Maio faccia bene al Movimento 5 Stelle per come l’ho visto nascere con i meet up. Se si vuole governare questo Paese per cambiarlo nella direzione giusta bisognerebbe creare altri dialoghi e altre alleanze. Per quanto riguarda la Campania, oggi può sembrare un’idea fantapolitica, ma invece tra qualche mese potrebbe sembrare altro. Inoltre non è affatto escluso che dopo le europee si possa andare a votare anche per le politiche” conclude de Magistris.

Leggi anche:  Una nave sbatte contro la banchina del Molo Beverello, circa 30 i feriti: si indaga sulle cause dell'incidente
Native

Articoli correlati