Casellati, frecciata al governo: sbagliato eliminare i contributi all'editoria
Top

Casellati, frecciata al governo: sbagliato eliminare i contributi all'editoria

La presidente del Senato: gravi sarebbero le conseguenze non solo sull'occupazione e sul pluralismo cardine della democrazia

Casellati
Casellati
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Novembre 2018 - 15.44


ATF

Non solo Fico: adesso qualche frecciata contro il governo arriva anche dalla presidente del Senato (che però non appartiene ai partiti di maggioranza). Tema: l’informazione che i penta-leghisti guardano con sospetto visto che né Lega né M5s amano i giornali e l’informazione libera, avendo campato a forza di leggende metropolitane e bufale lanciate sul web.
“La necessaria attività di razionalizzazione della spesa pubblica non può, a mio parere, prevedere misure restrittive dei contributi all’editoria che finirebbero per pregiudicare l’esercizio della professione giornalistica. Gravi sarebbero le conseguenze non solo sull’occupazione, e in particolare nel segmento delle testate dell’informazione locale e di nicchia, ma soprattutto su quel pluralismo della stampa e dell’editoria che è principio cardine della nostra democrazia”.
Lo ha detto la presidente del Senato, Elisabetta Casellati, nel messaggio inviato all’Unione Periodici Italiani, in occasione della conferenza stampa che si è svolta a Palazzo Madama.

Leggi anche:  Ritorna "Trame", il Festival dei libri contro le mafie
Native

Articoli correlati