Pd, la risposta di Zingaretti: 'Io a cena in trattoria con un operaio e uno studente'
Top

Pd, la risposta di Zingaretti: 'Io a cena in trattoria con un operaio e uno studente'

La polemica è sull'invito a cena di Calenda rivolto a Renzi, Gentiloni e Minniti.

Zingaretti
Zingaretti
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Settembre 2018 - 15.23


ATF

Ieri Maurizio Martina ha confemato che le primarie si terranno a gennaio, mentre a tenere banco è ancora l’invito a cena di Calenda rivolto a Renzi, Gentiloni e Minniti. In questo quadro anche Nicola Zingaretti annuncia un evento conviviale ma – fa sapere – in una trattoria romana con un operaio, un picoclo imprenditore del sud e altri componenti della società civile. 

“Ieri – scrive su Facebook Zingaretti – Paolo Gentiloni ha detto cose sagge sul tema del nostro modo di discutere per mettere al centro il congresso e la partecipazione. Le condivido in pieno, anche questa volta”.

“Proprio per questo, per un Congresso diverso, aperto e partecipato, insieme a tanti incontri che sto facendo in tutta Italia – aggiunge – la prossima settimana ho organizzato in trattoria una cena con un imprenditore del Mezzogiorno di una piccola azienda, un operaio, un amministratore impegnato nella legalità, un membro di un’associazione in prima fila sulla solidarietà, un giovane professionista a capo di una azienda Start Up, una studentessa e un professore di Liceo. A tutti loro voglio chiedere: che dobbiamo fare secondo voi? Dove abbiamo sbagliato? Come riprendere a lottare e vincere? Perché la nostra storia ricomincia così: ascoltando le persone. P.s. – conclude Zingaretti – Ci vediamo tutte e tutti il prossimo 13 e 14 ottobre a Roma all’Ex Dogana, per Piazza Grande”.

Leggi anche:  Guerra di Gaza, il Pd al governo: "Cosa state facendo per il cessate il fuoco? Sbloccate gli aiuti umanitari"

   

 

Native

Articoli correlati