Toninelli: "Autostrade metta i soldi, il ponte lo ricostruiamo noi"
Top

Toninelli: "Autostrade metta i soldi, il ponte lo ricostruiamo noi"

Il ministro delle infrastrutture torna a parlare dopo l'audizione in Parlamento. Scontro tra il vicepremier Di Maio e il commissario Toti sulla ricostruzione

Ponte Morandi, Toninelli: "Autostrade metta i soldi, il ponte lo ricostruiamo noi"
Ponte Morandi, Toninelli: "Autostrade metta i soldi, il ponte lo ricostruiamo noi"
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Agosto 2018 - 10.42


ATF

“Autostrade i soldi li mette, ma il ponte lo ricostruiamo noi”. All’indomani dell’audizione in Parlamento il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli, del M5s, è tornato a parlare della ricostruzione del ponte Morandi di Genova dopo il crollo in cui sono morte 43 persone.
“Che Autostrade debba ricostruire il ponte – ha detto Toninelli a Radio anch’io – è scontato in termini risarcitori. Sugli immani danni morali e civili è normale che debba mettere i soldi, ma è altrettanto normale che non possa ricostruire. Sarebbe irrispettoso nei confronti delle famiglie e dei cittadini”.
Le nuove dichiarazioni di Toninelli arrivano dopo le assicurazioni del governo che ha garantito che verranno riviste tutte le concessioni ai privati per evitare il ripetersi di simili tragedie.
Entro oggi saranno pubblicati tutti gli atti delle concessioni autostradali: si vuole rivederne l’intero sistema, valutando di volta in volta nazionalizzazioni o rinegoziazioni dei contratti.
Intanto è scontro sulla ricostruzione del ponte Morandi tra Luigi Di Maio e il commissario Giovanni Toti. Il vicepremier ha ribadito che di Autostrade non ci si può più fidare, ma il governatore della Liguria ha affermato che sono già in corso contatti tra la società e la Cassa depositi e prestiti.

Native

Articoli correlati