Becchi il complottista: inchiesta contro Salvini una trama organizzata da Fico e la sinistra
Top

Becchi il complottista: inchiesta contro Salvini una trama organizzata da Fico e la sinistra

Il dottor Stranamore M5s passato con la Lega si fa portavoce delle idee più strampalate e guida l'assalto al presidente della Camera

Il professor Becchi
Il professor Becchi
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Agosto 2018 - 17.16


ATF

Che al potere siano arrivati grazie a una dose da cavallo di fake news, complottismo, no-vax e razzismo si sapeva.
Ma quello che emerge è che l’ex dottor Stranamore di Grillo ben presto diventato l’aedo del razzismo salviniano, ossia Paolo Becchi, merita una medaglia per l’ardimento.

Ecco cosa è stato capace di dire: L’inchiesta a #Salvini nasce da una strategia coordinata della magistratura con i resti della sinistra, certa stampa e la terza carica dello stato per far cadere il governo, spaccando il M5S. Ma il colpetto di Stato è fallito subito, non c’erano i numeri.
Parole per sintetizzare una sua intervista nella quale aveva sostenuto le sue idee bizzarre anche se in maniera un poi’ più articola: “Ho riflettuto su un aspetto che non mi pare sia apparsa sui giornali: c’è stata un’operazione concertata contro Salvini? Non per fare il complottista, ma prima è intervenuto Fico, con un discorso completamente fuori dalla linea del M5s e del suo capo politico Di Maio, a cui è stata data grandissima importanza; poi Saviano ha fatto la sua sparata su Repubblica parlando proprio di sequestro in corso. E, guarda caso, a quel punto è arrivato l’avviso di garanzia.
Io penso che sia stato un piano coordinato per far cadere il governo: dietro ci deve essere un regista, che non so chi sia. Bisognerebbe dire che ci sono tutta una serie di elementi che si legano tra di loro: gli attacchi della stampa, l’intervento della terza carica istituzionale, e infine l’indagine dei magistrati. Un colpetto di Stato, insomma. Ma basato su numeri sbagliati, cioè sull’idea che si potesse sostituire questo governo con un altro formato dalla sinistra con una parte consistente del M5s. Io non ho più una conoscenza interna del Movimento come qualche anno fa, ma non credo che Fico possa controllare 60-70 deputati: quindi, secondo me, hanno fatto i conti male e alla fine sono stati costretti a fare marcia indietro. Da qui l’intervento della Cei che ha accettato di accogliere i migranti e ha chiuso la questione.
Fine del complotto. Peccato solo che non abbia citato lo sbarco sulla luna. Evidentemente un falso.

Leggi anche:  Conte, M5s e destra: breve analisi sui puritani nuovi e vecchi
Native

Articoli correlati