Lutto nel Movimento 5 Stelle, è morta la deputata Iolanda Nanni
Top

Lutto nel Movimento 5 Stelle, è morta la deputata Iolanda Nanni

Era da mesi malata di cancro, ma aveva deciso comunque di candidarsi alle politiche. Era consigliera regionale in Lombardia

Iolanda Nanni
Iolanda Nanni
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Agosto 2018 - 19.13


ATF

Iolanda Nanni, deputata del M5S, è morta oggi a causa del cancro contro cui combatteva da diversi mesi. Ne dà notizia il capogruppo del Movimento alla Camera Francesco D’Uva: “una grande guerriera, che ha lottato fino all’ultimo respiro. Non ti dimenticheremo mai” ha detto D’Uva. 

Nanni era consigliere regionale in Lombardia e, nonostante la malattia, aveva deciso a gennaio di candidarsi alle politiche, finendo poi eletta. Nata a Pavia nel 1969, aveva 49 anni e alla Camera era parte della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici. 

“La nostra Iolanda Nanni ha lottato come una vera guerriera fino alla fine. Amava la sua vita, amava il MoVimento, amava gli attivisti. Con una energia incredibile ha fatto anche la campagna per elettorale per le politiche di marzo ed è diventata deputata della Repubblica nonostante il male con cui stava combattendo giorno e notte”,  ha scritto su Facebook, per ricordarla, il vicepremier e leader grillino Luigi Di Maio.

Native

Articoli correlati