Salvini tifa contro l'Europa: la May deve essere più dura sulla Brexit
Top

Salvini tifa contro l'Europa: la May deve essere più dura sulla Brexit

Il vicepremier italiano 'consiglia' Theresa May: "il popolo ha votato per la Brexit, non si faccia mettere i piedi in testa dal Parlamento europeo"

Matteo Salvini e Theresa May
Matteo Salvini e Theresa May
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Luglio 2018 - 09.46


ATF

In un’intervista rilasciata al Sunday Times, Matteo Salvini ha dichiarato che l’Unione Europea sta cercando di boicottare la Brexit, l’uscita del Regno Unito dall’Unione europea per il quale il popolo ha votato. 

Dalle pagine del quotidiano inglese, il Ministro dell’Interno manda un ‘consiglio’ alla leader britannica Theresa May, sostenendo che dovrebbe adottare delle misure più dure per far rispettare la volotà dell’Inghilterra di uscire dall’Unione. “La mia esperienza con il Parlamento europeo mi dice che o ti imponi oppure cercano di boicottarti”. 

Salvini ha aggiunto che May dovrebbe essere pronta a uscire senza un accordo: “su questioni di principio come questa non c’è necessità di essere flessibili. Non torni indietro”. 

“Spero che i negoziati si concludano bene per il Regno Unito, in modo che siano l’esempio Lo xenofobo leghista ha parlato anche di natalità e migranti. “Un Paese che non fa figli è destinato a morire, noi abbiamo creato il ministero della Famiglia per lavorare su questi temi: fertilità, nidi, aiuti fiscali per le famiglie” sottolinea nell’intervista.
Per Salvini la sinistra usa questo tema, la bassa natalità italiana, come “scusa per far arrivare i migranti nel nostro Paese”, mentre alla fine del mandato il governo sarà “giudicato più sul numero di nuovi nati che non su quelli legati al nostro debito pubblico”.

Leggi anche:  Aborto, la Ue boccia la mossa del governo Meloni: "Non c'entra niente col Pnrr"
Native

Articoli correlati