Il video di Berlusconi con le Olgettine: ormai sono quello del bunga-bunga
Top

Il video di Berlusconi con le Olgettine: ormai sono quello del bunga-bunga

Al processo un filmato depositato dall'accusa per dimostrare che il padrone di Forza Italia avrebbe comprato il silenzio delle ragazze a suon di denari

Berlusconi e Ruby
Berlusconi e Ruby
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Luglio 2018 - 19.39


ATF

L’Ansa è venuta in possesso di un video del 2011, a scandalo RubyGate appena scoppiato, depositato da tempo agli atti del processo Ruby ter contro Silvio Berlusconi ma reso pubblico soltanto adesso. 

Nel video si vede Berlusconi seduto su un divano circondato da ragazze e una di loro, Maryshtell Polanco, dice all’allora premier: “fai una cosa, dì a tuo figlio a Mediaset, digli ‘fai una carità’ anche se lui ci odia (…) se lui dice domani ‘io voglio quella che faccia questo programma’…”. 

Berlusconi sta cercando di placare gli animi delle ragazze, che chiedono insistemente un lavoro in tv, cosa che sembra difficile alla luce dello scandalo che è appena venuto alla luce: “”io sono stato colpito più di tutti perché dopo una vita di lavoro sono distrutto come immagine nel mondo, perché sono quello del ‘bunga-bunga’, tutto quello che ho fatto come statista, come politico, ho evitato la guerra tra la Russia e la Georgia…”.

Secondo il procuratore aggiunto Tiziana Siciliano e il pm Luca Guaglio, Berlusconi avrebbe comprato il silenzio delle ragazze sborsando milioni di euro: il risultato è stato che tutte le ‘olgettine’ hanno testimoniato parlando di ‘cene eleganti’, ma nel processo che deve adesso iniziare (la data prevista è il 24 settembre) saranno parte civile Imane Fadil, Ambra Battilana e Chiara Danese. 

Sempre nel video, Berlusconi dice alle ragazze: “non dovete affrontarla con questo spirito (…) è come si ci fosse venuta addosso un’automobile, è chiaro, non è una cosa che abbiamo voluto, nessuna di voi l’ha voluto e tanto meno l’ho voluto io”. E ancora: “Dobbiamo vedere in che modo uscirne con tranquillità, io vi avevo detto ‘andate via in vacanza per un po’ di mesi’ (…) vi divertivate in una casa che vi ho messo a disposizione ad Antigua”.

 

Native

Articoli correlati