Povera ragazza, va compresa. Al di là di qualche fascista-fascista nostalgico (da qui le sue battaglie per intitolare a un anti-semita e favoreggiatore dei terroristi neri come Giorgio Almirante una via) all’estrema destra è stata sbalzata da quel galantuomo di Matteo Salvini, l’uomo che digrigna di denti e fa il forte con i deboli.
Quindi alla Ducetta non resta che tentare di rilanciare alla destra dell’estrema destra. Salvini se la prende con la Tunisia e le Ong? Lei chiede il blocco navale. Salvini vuole schedare i rom? A lei non basta.
Così la capetta di Fratelli d’Italia ha esternato a Napoli: “Il censimento dei rom va bene, è ovviamente un primo passo, perchéil problema è molto più ampio che ha bisogno di soluzioni decise. La proposta di Fdi è sempre la stessa: bene censirli per capire di cosa stiamo parlando, dopodiché se sei nomade, devi ‘nomadare’, non puoi essere stanziale. Quindi per i nomadi la nostra proposta è allestire piazzole di sosta temporanee dove ci si può trattenere per un massimo di sei mesi, dopodichè, essendo nomadi, bisogna spostarsi…”.
Meloni rilancia l'intolleranza anti-rom di Salvini: i nomadi devono 'nomadare'
La capetta di Fratelli d'Italia ormai scavalcata all'estrema destra cerca visibilità: censirli va bene ma non basta
18 Giugno 2018 - 16.56
Preroll
Native
Box recommendation
Articoli correlati