Pif al Pd: "alleatevi con i 5 stelle, avete fatto di peggio". Ma il web insorge: "Mai col Movimento"

Nel video Pif ragiona: "se non ci alleiamo con i 5 stelle consegnamo il paese all'estrema destra, mettete da parte l'orgoglio"

Pif

Pif

globalist 9 marzo 2018

Pif ha pubblicato un video su Facebook in cui ha lanciato un appello al Pd: "Pare che non voglia sostenere il Movimento 5 Stelle - dice il popolarissimo conduttore, attore e regista - ma prima delle elezioni erano gli stessi componenti del Partito Democratico a invitare a votare il Pd anche per non lasciare il paese in mano alla destra, che è esattamente il pericolo che stiamo correndo ora".



"Il Movimento ha varie anime. C'è quella di Alessandro Di Battista, che mi sembra uno deluso dalla sinistra, Di Maio un moderato, non un estremista, ma c'è anche la Lombardi che si candida alla presidenza della regione Lazio con lo slogan: 'Più turisti e meno immigrati'. A livello europeo si sono alleati con l'estrema destra, quindi, non è completamente campata in aria un'alleanza M5S-Lega".


Pif invita insomma a non fare troppo gli schizzinosi e fa notare che, in fondo, il Pd ha fatto un governo con Alfano, Verdini e il patto del Nazareno con Berlusconi: "per il bene del paese di coalizioni e compromessi ne avete fatti, però ora fate storie per il movimento 5 stelle. Forse è arrivato il momento di mettere l'orgoglio da parte e ricordarvi in quali condizioni si trova questo paese".


Ma su twitter la base del Pd non la pensa allo stesso modo: "mi piacevi prima, ora non riesco a trovare gli insulti" scrive qualcuno, cui fanno eco molti altri: "anche Pif si è messo a sparare ca***te, questo Paese si è venduto l'anima".