Top

Il maiale di Roma diventa un caso politico. La Raggi: è dei Casamonica

La sindaca replica a Giorgia Meloni che aveva diffuso la foto accusando la Giunta di inefficienza

Il maiale in giro per Roma
Il maiale in giro per Roma

globalist

17 Gennaio 2018 - 16.18


Preroll

Mentre infuriano le polemiche su Gene Gnocchi che ha detto che il maiale la cui foto era stata messa in giro dalla Meloni in realtà era femmina e si chiamava Claretta Petacci, la vicenda del suino della discordia è approdato addirittura in Campidoglio ed è stato oggetto di una conferenza stampa della sindaca Virginia Raggi:
“Mi spiace – ha detto la sindaca – che la campagna elettorale abbia spinto Giorgia Meloni a rilanciare l’immagine di un maiale in strada. La politica dovrebbe essere altro. Abbiamo scoperto che quel il maiale è di proprietà di un membro della famiglia Casamonica che ha ammesso alla polizia locale di averne perso il controllo il giorno precedente”.
La leader di Fratelli d’Italia aveva diffuso su Facebook prima la foto di un maiale tra i cassonetti dei rifiuti e poi un video dello stesso animale che attraversava la strada nel quartiere della Romanina, alla periferia della Capitale
. E aveva scritto: “Il fallimento dell’amministrazione Raggi è ormai ben noto a tutti, tranne che al M5s, che invece di risolvere il problema rifiuti, continua a dare la colpa alle precedenti amministrazioni”.
Il problema è uno: se un maiale è di proprietà di qualcuno e non “randagio” cambia qualcosa? Pur sempre in mezzo ai rifiuti stava. E perché c’erano i rifiuti?

OutStream Desktop
Top right Mobile

Middle placement Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage