Se i fascisti non esistono più perché ogni volta che si toccano c'è un'alzata di manganelli?

Pisa revoca la cittadinanza onoraria a Mussolini. Ma Fratelli d'Italia vota contro: e come mai? E come mai le aggressioni a Fiano?

Sempre più fascisti e razzisti su Facebook
Sempre più fascisti e razzisti su Facebook
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

23 Luglio 2017 - 16.33


ATF AMP

A Pisa si vota per revocare la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini. Ossia il Duce che ha tolto per un ventennio la libertà agli italiani, ha condotto il paese in una guerra devastante e ha emanato le leggi razziali dando il suo contributo morale all’Olocausto.
Lo stesso Benito Mussolini che fece fucilare il genero Galeazzo Ciano per rappresaglia e guidò per poco tempo la repubblica di Salò, periodo nel quale le bande fasciste si distinsero per ferocia.
Chissà perché i consiglieri di Fratelli d’Italia hanno votato contro la delibera, mentre quello di Forza Italia ha preferito defilarsi che Ponzio Pilato al confronto è un dilettante.
Sono decenni che ci martellano sul fato che destra e sinistra sono superati, che il fascismo appartiene alla storia, è morto e sepolto, che i fascisti non ci sono più, al massimo un pugno di nostalgici…
Poi alla prima occasione fascisti, para-fascisti, fascistoidi e qualunquisti reazionari sentono il rischiamo della foresta e vanno alla ricerca di manganelli e olio di ricino.
Io provo ribrezzo per quello dello stabilimento fascista di Chioggia. Ma che dire di quelli che ci sono andati beati per anni e non hanno avuto nulla da dire nemmeno quando c’erano cartelli in cui si vietava l’ingresso ai bambini e ai disabili?
E ancora: come mai una levata di scudi contro una legge che vieta la propaganda fascista, ossia rende punibili tutte una serie di azioni che inneggiano al fascismo e a Mussolini? Se fascisti e fascismo non ci fossero più, non ci sarebbe stato problema. Invece ululati e strepiti e una campagna d’odio contro Emanuele Fiano che ha l’aggravante – dal punto di vista dei fascisti cge “non esistono più” di essere ebreo.
Per non parlare dell’anniversario del G8, quando la pancia reazionaria dell’Italia ha vomitato insulti e peggio contro le vittime delle violenze e in difesa dei torturatori (l’Italia è stata condannata in sede europea per le torture) perché alla fine il manganello piace.
Così come la difesa dei due poliziotti che hanno ucciso Anis Amri, che la Germania non ha premiato perché imbarazzata (lì c’è stato il nazismo…) dalle foto dei due con le mani a paletta e l’evidente passione per il Duce. Sembrava che la Germania avesse fatto un affronto. Nessuna vergogna o imbarazzo per i fascisti in divisa. Ma parliamo dei musulmani e dei clandestini e di questa”merda” che viena a comandare a casa nostra, come diceva il poliziotto razzista che se la prendeva con la Boldrini.
Insomma, la domanda che mi faccio e faccio a chi mi legge è la seguente: come mai se fascismo e fascisti non esistono più ogni volta che si toccano è una levata di scudi e soprattutto manganelli? (E. Con.)

Top Right AMP

 

FloorAD AMP
Exit mobile version