Top

Bossi contro Salvini: se vince lui la Lega è morta

L’ex numero uno della Lega Nord dopo aver votato alle primarie: “Matteo è la brutta copia di Renzi. Io avevo i voti, lui ha solo i sondaggi”

Umberto Bossi

Desk1

14 Maggio 2017


Preroll

“Spero che vinca Fava, perché se vince Salvini e la porta al Sud, la Lega è finita”. Lo ha detto Umberto Bossi, che ha votato in via Bellerio alle primarie della Lega Nord. L’ex leader del Carroccio ha poi replicato a Matteo Salvini che rivendica di aver portato alla Lega una quantità di voti senza precedenti.

OutStream Desktop
Top right Mobile

“No, la Lega è calata – la convinzione espressa da Bossi ai giornalisti – io prendevo almeno 4 milioni di voti. Lui ha solo i sondaggi, che poi al voto sono meno”. Ma Salvini – gli è stato chiesto – assomiglia all’altro Matteo, Renzi? “E’ la brutta copia, sono tutti e due uguali, per loro la soluzione è ‘prima il mio culo'”. Quanto allo sfidante del segretario leghista che lui stesso ha sostenuto, Gianni Fava, Bossi ha risposto: “Quello che c’era abbiamo preso, abbiamo fatto di necessità virtù”.

Middle placement Mobile

“Ci sono migliaia di fuoriusciti ed espulsi che hanno messo assieme un partito abbastanza grande, attorno a Roberto Bernardelli: io potrei valutare la situazione, sono per continuare la battaglia per la liberazione del Nord. Ma prima vediamo i dati”, ha poi concluso Bossi.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage