Schermaglie olimpiche: la regione Lazio vota sì per Roma 2024
Top

Schermaglie olimpiche: la regione Lazio vota sì per Roma 2024

Pd e centro-destra votano insieme un ordine del giorno. Contrario M5s

Polemiche dopo il no alle Olimpiadi
Polemiche dopo il no alle Olimpiadi
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Settembre 2016 - 21.38


ATF

Le potremmo definire schermaglie olimpiche, che poco o nulla – forse – potranno influire sull’esito finale della partita visto il no secco della sindaca di Roma Virginia Raggi, “marcata” stretta da Beppe Grillo.
Infatti con l’approvazione, a maggioranza, di un ordine del giorno a sostegno della candidatura di Roma in vista dei giochi olimpici del 2024, si è conclusa la seduta straordinaria del Consiglio regionale del Lazio richiesta il 22 settembre scorso dal consigliere Antonello Aurigemma (FI) e altri consiglieri di centrodestra.
L’atto di indirizzo votato è stato presentato dal capogruppo del Pd Massimiliano Valeriani e sottoscritto da sedici esponenti sia di maggioranza che di opposizione. Nello specifico, impegna il presidente della Regione Nicola Zingaretti ”a farsi parte attiva nei confronti del sindaco di Roma Capitale nel perorare la conferma della candidatura della città di Roma a ospitare i giochi olimpici e paralimpici del 2024 per garantire l’interesse dei cittadini romani e italiani a poter usufruire di una simile opportunità economica e culturale”.
Bocciato un ordine del giorno presentato dai rappresentanti del Movimento 5 stelle teso a favorire un’intesa con il governo per sbloccare fondi statali e comunitari da destinare alla città di Roma ”prendendo anche in considerazione le risorse eventualmente riferibili ai risparmi derivati a fronte della mancata candidatura”.

Leggi anche:  Parigi 2024, la Russia accusa la Francia di ostacolare il lavoro dei suoi diplomatici durante i Giochi olimpici
Native

Articoli correlati