M5s supera il Pd: sarebbe il primo partito con il 32%

Boom del M5s dopo le amministrative: sorpassato il Pd che resta fermo al 30,2%.

Renzi e Grillo
Renzi e Grillo
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

1 Luglio 2016 - 18.42


ATF AMP

Il Movimento 5 Stelle, secondo un sondaggio pubblicato su Repubblica, sarebbe il primo partito d’Italia. I penta stellati, se si votasse oggi, porterebbero a casa il 32% delle preferenze, il 5% in più rispetto all’ultima rivelazione condotta sempre da Repubblica ad aprile scorso. Il boom dei 5stelle sarebbe strettamente collegato all’ottimo risultato ottenuto alle recenti elezioni amministrative.

Top Right AMP

Il Pd del segretario-premier Matteo Renzi si fermerebbe invece al 30,2%. Nonostante sia dietro a M5s, il Partito democratico è in risalita dello 0,1% rispetto all’ultimo sondaggio di due mesi fa. Precipitano invece  le quotazioni di Lega Nord e Forza Italia, entrambe sotto il 12%, mentre tutti gli altri sarebbero sotto la quota del 5%, tranne Sinistra italiana che si attesta al 5,4%.

Di Maio: non credo nei sondaggi. Nonostante il sondaggio sia positivo per i 5stelle, Luigi Di Maio è cauto e, intervenendo oggi agli Incontri di Paolo Mieli nell’ambito del Festival di Spoleto, ha dichiarato: “Io nei sondaggi non credo”. Il penta stellato ha poi aggiunto ironicamente: “Colgo l’occasione visto che vanno bene per noi”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version