Anche il figlio di Dario Fo abbraccia Grillo

Jacopo Fo, come il padre, sostiene il Movimento 5 Stelle e lo fa tramite il suo blog: «Dobbiamo essere grati a questo gruppo di persone appassionate».

Desk2 29 maggio 2014
Nel giorno dell'entrata in scena del figlio di Gianroberto Casaleggio, arriva l'endorsement al M5s di un altro figlio di un sostenitore pentastellato come Dario Fo. [url"Nel suo blog"]http://www.ilfattoquotidiano.it/blog/jfo/[/url] Jacopo Fo ha scritto un post dal titolo che lascia poco all'immaginazione, «onore al Movimento 5 Stelle», «perché dobbiamo ringraziare Grillo».



Il figlio del premio Nobel ha scritto: «Il web è pieno di ironie sui pentastellati: vinciamo poi. Ma se usciamo dalla miopia del momento e guardiamo a quel che sarà scritto sui libri di storia dobbiamo innanzitutto essere grati a questo gruppo di persone appassionate».



Nel suo articolo ha tracciato un'analisi anche di quello che è stato il risultato elettorale ma si invita anche il Movimento a «sviluppare l'arte della trattativa». E ha aggiunto: oppure «può continuare a scegliere la via dell'intransigenza nell'attesa della vittoria finale. Gli resterà il merito di essere la forza che costringe la Casta a cambiare. Ma l'Italia che ne uscirà sarà peggiore di quella che potremmo avere se il M5S usasse il suo potere di mediazione. Perché, è triste ma è così, la politica non è l'arte delle azioni perfette, è l'arte del possibile».