Top

Partito della sinistra: la diretta web di Cosmopolitica

Al Palazzo dei Congressi dell'Eur a Roma i lavori della terza giornata dell'evento che da il via alla formazione del nuovo partito della sinistra.

Partito della sinistra: la diretta web di Cosmopolitica
Partito della sinistra: la diretta web di Cosmopolitica

Desk2

21 Febbraio 2016 - 10.49


Preroll

La Sinistra italiana ci riprova. Nasce Sinistra italiana, al via Cosmopolitica con ex Pd e Sel.
Sono iniziati al Palazzo dei Congressi dell’Eur a Roma i lavori della terza giornata di Cosmopolitica, l’evento che da il via alla formazione del nuovo partito della sinistra.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Sinistra Italiana. Sinistra italiana presenta il nuovo logo ‘provvisorio’, che come il nome del nuovo partito sarà convalidato o modificato dal congresso in programma per dicembre. L’occasione è l’Assemblea nazionale ‘Cosmopolitica’ organizzata a Roma da oggi fino a domenica da associazioni, movimenti, ex Pd, Sel e appunto Sinistra italiana che finora è esistita come gruppo parlamentare. Scritta rossa (varie linee a creare le due lettere) su sfondo bianco con la I capovolta e sotto la sigla scritta per esteso: “Sinistra italiana”, appunto: il nuovo logo, così come lo chiamano i partecipanti all’Assemblea, è semplice e richiama il nome del nuovo soggetto politico che vuole diventare un partito. La tre giorni di lavoro si chiama “Cosmopolitica. Nichi Vendola potrebbe arrivare dal Canada domenica.

Middle placement Mobile

L’evento. La kermesse nella sua terza e ultima giornata vede la sala del Palazzo dei Congressi dell’Eur gremita. Tra gli interventi che nella mattinata si succederanno, quelli di Nicola Fratoianni, Stefano Fassina, Alfredo D’Attorre, oltre a un videomessaggio di Nichi Vendola. Previsto, anche, l’intervento del leader di Sinistra Gianni Cuperlo.

Dynamic 1
Streaming dell’evento Cosmopolitica.

Le parole di Adelmo Cervi. “Oggi più che mai nel nostro Paese manca una forza politica capace di dare voce agli ultimi, agli oppressi, a chi ha mille difficoltà, a chi non ha un lavoro, a chi ce l’ha ma è precario. La mancanza di questa forza è anche colpa nostra. In questi anni anziché unire le forze le abbiamo divise e – troppo spesso – chi doveva rappresentarci ha pensato più a se stesso che a noi. I partigiani e le partigiane che hanno fatto la Resistenza ci hanno lasciato un grande insegnamento: quello dell’unità. Cerchiamo di far rivivere quel l’insegnamento e quei valori che hanno rappresentato uno dei punti più alti della storia del nostro Paese”. E’ quanto si legge nel messaggio inviato da Adelmo Cervi, figlio di Aldo (uno dei Fratelli Cervi) in occasione della giornata conclusiva di Cosmopolitica, la convention della Sinistra Italiana.

Dynamic 2

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile