Renzi: il caso marò è stato un gran pasticcio

Riferisce le parole del premier, Nicola Latorre, presidente della Commissione Difesa del Senato, secondo il quale: anche da parte italiana qualcosa non ha funzionato.

Renzi: il caso marò è stato un gran pasticcio
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

24 Dicembre 2014 - 11.25


ATF AMP

Il premier Matteo Renzi ha definito il caso marò un gran pasticcio. Lo afferma in una intervista a Il Messaggero Nicola Latorre, presidente della Commissione Difesa del Senato, secondo il quale “anche da parte italiana qualcosa non ha funzionato. La sentenza del 16 dicembre è stata un colpo molto duro: nessuno si faceva illusioni, ma i colloqui fra i premier Renzi e Modi avevano accesso speranze. Si vede che anche in India c’è separazione tra potere politico e giudiziario, è un caso politico che richiede per il 13 gennaio una soluzione politica”.

Top Right AMP

Sulla possibilità di nominare una commissione di inchiesta che faccia luce sul caso, il senatore afferma che “prima o poi un bilancio bisognerà farlo, ma oggi causerebbe tensioni e conflitti che indebolirebbero l’iniziativa politico-diplomatica. È fondamentale che il Paese sia compatto”. L’Italia chiederà scusa pur di riaverli? “Noi non dobbiamo chiedere scusa a nessuno e il governo non sta chiedendo scusa. Non vanno confuse cautela e responsabilità con atteggiamento dimessi”. E sottolinea come “il principio dell’immunità funzionale è essenziale, tanto più con missioni internazionali sempre più numerose e delicate, come quelle anti-pirateria”.

[GotoHome_Torna alla Home]

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version