Una puntata al fulmicotone quella di ieri sera de la “Gabbia”, il talk show politico di Gianluigi Paragone in onda ogni mercoledì su La7. Perde le staffe e sbotta Iva Zanicchi, l’europarlamentare di Forza Italia, ricandidata per un seggio a Strasburgo: non ci pensa due volte e indirizza ben tre “vaffa” agli ospiti e al pubblico. Una performance che oggi è già diventata virale sulla rete, con il video che da ore rimbalza su Twitter dove il nome della ex conduttrice di “Ok il prezzo è giusto” è diventato trending topic.
Cosa è successo – Durante il botta e risposta sulle elezioni europee e sulle responsabilità dei governi nella crisi, Iva Zanicchi ha deciso di abbandonare momentaneamente lo studio mandando tutti a quel paese . “Io, Iva Zanicchi, non politica, ho adottato una famiglia, marito e moglie con cinque figli, gli ho trovato il lavoro e gli ho dato lo stipendio di un anno. Fatelo anche voi? vaffa?! Ma vaffa? davvero!”, ha detto senza usare mezzi termini la parlamentare europea. Che dopo gli insulti esce dallo studio, per poi ritrovare la calma e ripresentarsi davanti alle telecamere.
I commenti sul web – “Facciamoci adottare dalla #zanicchi mero esempio di come si fa politica….al tempo di #Silvio (sic!)” ha twittato un utente. “Ho fatto domanda per essere adottato da Iva #Zanicchi” scherza un altro. E poi ancora: “La gran signora #zanicchi manda tre ”vaffa” al pubblico e se ne va. Purtroppo però poi torna”. Il dibattito si fa acceso, eppure non manca chi, ignaro, si domanda come mai l’europarlamentare forzista sia diventata oggetto di discussione sul social media: “Vedo la Zanicchi tra i TT (trending topic) e penso: ‘ma vuoi vedere che è morta?’ oooops scusate stasera ho guardato #tvoi”.
