La resa di Gentile: si dimette da sottosegretario

Antonio Gentile lascia, si è dimesso da sottosegretario ai Trasporti dopo le polemiche delle ultime ore. La resa dopo il pressing per l'articolo bloccato. <br>

La resa di Gentile: si dimette da sottosegretario
Preroll AMP

redazione Modifica articolo

3 Marzo 2014 - 20.12


ATF AMP

Antonio Gentile, finito nel mirino per le presunte pressioni al direttore dell’Ora della Calabria che intendeva pubblicare notizie su un’indagine giudiziaria che riguardava suo figlio, si è arreso. Dopo una reistenza di qualche giorno si è dimesso.

Top Right AMP

Lo annuncia lui stesso in una lunga lettera inviata a Renzi e Napolitano oltre che ad Angelino Alfano. Gentile fa una “riflessione amara” per quanto è accaduto a lui e spiega che tornerà a “fare politica nelle istituzioni, come segretario di presidenza, e nella mia regione come coordinatore aspettando che la magistratura smentisca definitivamente le illazioni di cui sono vittima”.

Dynamic 1 AMP

Sulla sua nomina (e su quella della indagata Francesca Barracciu) erano piovute critiche feroci. Su Renzi aveva fatto pressing la minoranza del suo partito che, a gran voce, chiedeva a Gentile di far un passo indietro. Ma il partito di Angelino Alfano aveva deciso di fare scudo al suo sottosegretario. Gaetano Quagliariello

Dynamic 1 AMP

Gentile aveva denunciato la “macchina del fango” parlando di una sorta di metodo Boffo. Oltre ad una parte del Pd, in prima fila a chiedere le sue dimissioni c’erano anche Fi e la Lega. La nomina di Gentile “è un errore per il Governo Renzi.

FloorAD AMP
Exit mobile version