Grillo si lascia criticare sul suo blog: ora riposati

Su beppegrillo.it compare un post del regista Agosti, attivista del movimento: ora è il tempo affrontare le emergenze del presente.

Grillo si lascia criticare sul suo blog: ora riposati
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

6 Giugno 2013 - 15.55


ATF AMP

Silvano Agosti regista ed attivista M5s chiede a Beppe Grillo un cambio di passo nella guida del Movimento, passando dai “macabri” attacchi al «regime che affonda» ad una visione più propositiva. Il monito arriva proprio dal blog del comico, territorio invalicabile. «Caro Beppe, riposati» scrive nella lettera pubblicata oggi sul sito «Combattere l’avversario è legittimo ed eroico, mentre infierire incessantemente sul cadavere del vinto non solo rischia di appartenere al percorso infido della paura e della viltà, ma indebolisce la figura del vincitore».

Top Right AMP

«È indubbio che la fantastica avventura che hai iniziato e ti trova inesorabile protagonista ha raggiunto dimensioni sorprendenti e quindi richiede ormai da te la massima naturalezza nella descrizione dei programmi da realizzare in futuro» scrive Agosti. «Si tratta, caro Beppe – prosegue – di rimboccarsi ancor più le maniche e sospendere la tua accalorata quanto macabra descrizione di un regime in agonia e diffondere il più possibile l’immagine e le caratteristiche di un modo diverso e nuovo di concepire la vita, la produzione, la distribuzione dei beni».

Quello di Agosti è un consiglio più che un monito o un’accusa, un consiglio scritto con «grande rispetto» riportando anche i messaggi di molti altri elettori del M5s che «mi chiedono di scriverti, con grande affetto». «A mio parere e anche nel rispetto di tutte le opinioni che ho raccolto sul movimento ora sarebbe tempo di chiedersi come mai nessuno parla della vera ragione dell’inesorabile crescita di mancanza del lavoro e della sparizione di decine di migliaia di piccole e medie industrie» dice il regista che si sofferma a lungo sulla crisi economica e sulle ragioni «della “non occupazione” e sparizione di tutte o quasi le piccole e medie industrie e degli artigiani che formavano l’indotto».

Dynamic 1 AMP

«Si tratta, oltre ai non pochi programmi concepiti per vincere le fitte emergenze di un presente incerto, di incominciare a intravvedere una organizzazione del sociale fino ad oggi impensabile» e «si tratta, caro Beppe, di osare immaginare”. Insomma, ”Caro Beppe, non descrivere solo il presente e lascia che la tua bella mente si abbandoni a immagina-re la società che bussa alle porte della Storia”.

FloorAD AMP
Exit mobile version