Il Papa a Lesbo: "Si offende Dio lasciando gli uomini in balia delle onde"
Top

Il Papa a Lesbo: "Si offende Dio lasciando gli uomini in balia delle onde"

Le parole di Francesco al centro per i rifugiati 5 anni dopo la sua prima visita, invocando: "Fermiamo questo naufragio di civiltà".

Il Papa a Lesbo: "Si offende Dio lasciando gli uomini in balia delle onde"
Papa Francesco a Lesbo
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Dicembre 2021 - 11.18


ATF

Parole chiarissime che i tanti falsi cristiani sovranisti dovrebbero imparare a memoria: “Si offende Dio lasciando gli uomini in balia delle onde”

“Il Mediterraneo sta diventando un freddo cimitero senza lapidi”: lo ha detto il Papa Francesco al centro per i rifugiati di Lesbo, 5 anni dopo la sua prima visita, invocando: “Fermiamo questo naufragio di civiltà”.

Il Papa ha percorso a piedi, salutando le persone, accarezzando i bambini, il tragitto dal cancello del Centro al tendone, dove ha parlato ai circa 200 rifugiati raccolti ad ascoltarlo. E qui ha usato parole forti per scuotere tutti di fronte alla tragedia dei migranti, che sembra sempre sfumare sullo sfondo, anche della pandemia, invece – ha sottolineato il Papa – “se vogliamo ripartire, guardiamo i volti dei bambini. Troviamo il coraggio di vergognarci davanti a loro, che sono innocenti e sono il futuro”.

Ché i bambini “interpellano le nostre coscienze e ci chiedono: ‘Quale mondo volete darci?” Non scappiamo via frettolosamente dalle crude immagini dei loro piccoli corpi stesi inerti sulle spiagge. Il Mediterraneo, che per millenni ha unito popoli diversi e terre distanti, sta diventando un freddo cimitero senza lapidi. Questo grande bacino d`acqua, culla di tante civiltà, sembra ora uno specchio di morte. Non lasciamo che il mare nostrum si tramuti in un desolante mare mortuum, che questo luogo di incontro diventi teatro di scontro!”.

Leggi anche:  Mattarella scrive a Papa Francesco nell'anniversario della sua elezione: "Continuiamo a parlare di Pace"

“Non permettiamo – ha ammonito il Papa – che questo ‘mare dei ricordi’ si trasformi nel ‘mare della dimenticanza’”. E
l’appello, accorato di Papa Bergoglio: “Vi prego, fermiamo questo naufragio di civiltà!”.

Native

Articoli correlati