Casteldaccia, gravissimo il sesto operaio estratto dalle fognature: i suoi 5 colleghi sono morti per le esalazioni

Sei operai che stavano lavorando in una fognatura sono rimasti intrappolati nel condotto, cinque di loro sono morti mentre il sesto è stato trasportato in ospedale.

Casteldaccia, gravissimo il sesto operaio estratto dalle fognature: i suoi 5 colleghi sono morti per le esalazioni
I soccorsi al lavoro sul lungomare di Casteldaccia
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

7 Maggio 2024 - 08.28


ATF AMP

Restano gravissime le condizioni dell’operaio Domenico Vola, 62 anni, uno dei superstiti della tragedia di Casteldaccia, scrive l’agenzia Lapresse. L’uomo, ricoverato al Policlinico di Palermo, ha superato la notte ma è in distress respiratorio e intubato, le sue condizioni sono gravissime a causa di una intossicazione da idrogeno solfato, costata la vita ieri ai suoi cinque colleghi.

Top Right AMP

Sei operai, dei sette coinvolti, che erano a Casteldaccia impegnati nei lavori fognari sono dipendenti della ditta Quadrifoglio group srl di Partinico. La ditta lavorava su mandato della municipalizzata palermitana Amap che si occupa della gestione idrica in città e in alcuni comuni della provincia. Un settimo operaio sarebbe un interinale dell’Amap. Non è ancora chiaro se tutti gli operai morti erano dipendenti della Quadrifoglio group. 

«È un dolore profondo quello che ho provato alla notizia della morte degli operai a Casteldaccia. A nome mio e di tutta la giunta esprimo il più sincero cordoglio alle famiglie delle vittime per la terribile e inaspettata tragedia che le ha colpite». Lo dice il presidente della Regione Renato Schifani.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version