Pasquetta bagnata dalla pioggia, ma la Primavera e il caldo sono ormai dietro l'angolo: ecco le previsioni

Meteo, aprile inizierà con un tempo migliore e più stabile, ma al Settentrione ci sarà ancora qualche giorno di cielo grigio e piogge, soprattutto nella giornata di mercoledì.

Pasquetta bagnata dalla pioggia, ma la Primavera e il caldo sono ormai dietro l'angolo: ecco le previsioni
Primavera
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

1 Aprile 2024 - 13.56


ATF AMP

Pasquetta è bagnata, come tradizione insegna. Quest’ultima ondata di pioggia, vento e basse temperature, però, fa solo da preludio alla Primavera che entrerà ufficialmente a partire dal prossimo weekend. Le temperature aumenteranno rapidamente sin dai prossimi giorni.

Top Right AMP

Le prossime ore, però, saranno ancora caratterizzati da una perturbazione tra l’Oceano Atlantico e l’Europa Occidentale. Quest’area depressionaria si sposterà anche sul Mediterraneo, con le piogge che toccheranno prima il Nord Italia e poi il Meridione in serata.  

Scenderanno anche le temperature, che resteranno però all’interno delle medie stagionali. Aprile inizierà con un tempo migliore e più stabile, ma al Settentrione ci sarà ancora qualche giorno di cielo grigio e piogge, soprattutto nella giornata di mercoledì.

Dynamic 1 AMP

La seconda parte della settimana sarà accompagnata da un anticiclone che porterà la Primavera su tutta l’Italia, con condizioni meteo asciutte ma soprattutto temperature ben al di sopra delle medie del periodo.

FloorAD AMP
Exit mobile version