La settimana santa sarà all'insegna di pioggia e vento, ma Pasqua e Pasquetta? Ecco le previsioni per il weekend

Meteo, i prossimi giorni vedranno una profonda circolazione depressionaria tra Atlantico ed Europa occidentale, con un peggioramento atteso nei prossimi giorni in Italia con piogge e temporali anche intensi soprattutto al Centro-Nord.

La settimana santa sarà all'insegna di pioggia e vento, ma Pasqua e Pasquetta? Ecco le previsioni per il weekend
Pioggia e sole
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

25 Marzo 2024 - 10.13


ATF AMP

L’inverno non è ancora del tutto alle spalle, dopo una domenica delle palme mite e con toni primaverili, la settimana santa si annuncia di segno opposto. Temporali e venti forti faranno infatti scendere le temperature anche di 10 gradi.

Top Right AMP

Il cosiddetto Ciclone della Colomba porterà maltempo da martedì fino al Giovedì Santo con tanta pioggia, vento ed inizialmente anche tanta neve sulle Alpi fino a quote relativamente basse per il periodo. Si attiveranno venti più forti che faranno scendere le temperature anche di 10 gradi. Un ridimensionamento rispetto a questi primi giorni di Primavera davvero molto gradevoli.  

I prossimi giorni vedranno una profonda circolazione depressionaria tra Atlantico ed Europa occidentale, con un peggioramento atteso nei prossimi giorni in Italia con piogge e temporali anche intensi soprattutto al Centro-Nord. Temperature in calo a metà settimana con possibilità di neve sui rilievi fino a quote medio-basse.

Dynamic 1 AMP

Nella seconda parte della settimana ci sarà un graduale miglioramento ma soprattutto un netto rialzo delle temperature specie al Centro-Sud. Tra Pasqua e Pasquetta avremo ancora tempo instabile sulle regioni settentrionali mentre altrove potremmo avere clima molto mite ma con tempo più asciutto.  

FloorAD AMP
Exit mobile version