Cospito, ecco il testo integrale della lettera dal carcere: "La mia morte un intoppo per il 41bis"

La lettera scritta dal carcere di Opera da Alfredo Cospito, l'anarchico al 41bis e in sciopero della fame da oltre 4 mesi per protestare con il regime carcerario. Ecco il testo integrale.

Cospito, ecco il testo integrale della lettera dal carcere: "La mia morte un intoppo per il 41bis"
La lettera scritta da Alfredo Cospito nel carcere di Opera.
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

3 Marzo 2023 - 11.25


ATF AMP

Alfredo Cospito lo scorso gennaio ha scritto una lettera dal carcere di Opera, pubblicata integralmene in queste ore. Nelle due pagine molto accorate, l’anarchico al 41bis e in sciopero della fame da oltre 4 mesi, sostiene di rivendicare «con orgoglio» anche le azioni che l’hanno portato in carcere.

Top Right AMP

«Ho sempre rivendicato con orgoglio le mie azioni (anche nei Tribunali, per questo mi trovo qui) e mai criticato quelle degli altri compagni, tanto meno in una situazione come quella in cui mi trovo». «Non mi sono mai associato ad alcuno – prosegue – e quindi non posso dissociarmi da alcuno, l’affinità è un’altra cosa». 

 «Porterò avanti la mia linea fino alle estreme conseguenze non per un ricatto ma perché questa non è vita. Se l’obbiettivo dello Stato italiano è quello di farmi dissociare dalle azioni degli anarchici fuori, sappia che io ricatti non ne subisco da buon anarchico».

Dynamic 1 AMP

Ecco il testo integrale della lettera.

FloorAD AMP
Exit mobile version