Migranti, la "Life Support" di Emergency attracca a Livorno: 142 persone a bordo, molti i minori

Life Support: «I circa 30 minori non accompagnati rimarranno in Toscana. Il Comune di Livorno si farà carico di nove ragazzini, abbiamo già individuato strutture specializzate. Impegno maggiore perché la priorità è farli entrare in un percorso protetto».

Migranti, la "Life Support" di Emergency attracca a Livorno: 142 persone a bordo, molti i minori
La nave Life Support attraccata a Livorno
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

22 Dicembre 2022 - 09.22


ATF AMP

Migranti, la nave Life Support di Emergency è entrata nel porto di Livorno. A bordo 142 persone, tra loro anche una donna incinta e molti minori non accompagnati. A scortare l’imbarcazione, una motovedetta della Capitaneria di Porto. Sul posto anche il prefetto di Livorno, Paolo D’Attilio

Top Right AMP

Parla il sindaco di Livorno Luca Salvetti.

«I circa 30 minori non accompagnati rimarranno in Toscana. Il Comune di Livorno si farà carico di nove ragazzini, abbiamo già individuato strutture specializzate. Impegno maggiore perché la priorità è farli entrare in un percorso protetto».

Dynamic 1 AMP

«Livorno è un porto sicuro e con un livello di organizzazione eccezionale. Adesso affrontiamo la fase più delicata. Check sanitario in corso. Comandante della nave e Emergency lavorano incessantemente per trasmettere serenità a chi è a bordo. I migranti sono stati divisi in gruppi e scenderanno nove alla volta, prima i bambini e le donne. Il percorso è il seguente: riconoscimento, generalità, check sanitario e poi assistenza con cibo e abiti».

FloorAD AMP
Exit mobile version