Ortona premia il concittadino Rocco Siffredi e il sindaco finisce nella bufera

Il sindaco di Ortona Leo Castiglione ha scelto di assegnare a Rocco Tano (in arte Siffredi) il "Premio 28 dicembre", conferito ogni anno a un concittadino che ha dato lustro alla città e ne ha promosso la conoscenza al di fuori dei confini

Ortona premia il concittadino Rocco Siffredi e il sindaco finisce nella bufera
Rocco Siffredi
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

12 Dicembre 2022 - 10.56


ATF AMP

Che sia un personaggio famoso non c’è dubbio. Che sia un personaggio che poi è apparso anche nei programmi tv o al festival di Sanremo è altrettanto indubbio. Ma ha dato lustro alla sua città? Le polemiche non mancano.

Top Right AMP

Rocco Siffredi è al centro delle polemiche nella cittadina abruzzese di Ortona, che gli diede i natali 58 anni fa.

Il sindaco Leo Castiglione ha infatti scelto di assegnare all’ex pornoattore il “Premio 28 dicembre”, conferito ogni anno dalla Municipalità a un concittadino che ha dato lustro alla città e ne ha promosso la conoscenza al di fuori dei confini comunali.

Dynamic 1 AMP

Siffredi: “Fate quello che desiderate senza vergogna” – “E’ un messaggio molto bello, rivolto ai giovani: fate quello che avete sempre desiderato. Fatelo con passione e siate tenaci, senza vergognarvi”, ha dichiarato Siffredi al “Messaggero”. L’attore e produttore di film per adulti sarà presente alla cerimonia di premiazione, nonostante il malumore di alcuni suoi concittadini, ribadendo di non aver mai dimenticato da dove viene. 

Il “Premio 28 dicembre” è arrivato quest’anno alla 27esima edizione ed è dedicato al 28 dicembre 1943, giorno in cui i nazisti abbandonarono la città.

Il sindaco: “Rocco è un personaggio internazionale” – Il sindaco ha difeso la sua scelta di conferire il riconoscimento alla stella dell’hard: “Questo premio nasce per proiettare la nostra città su un livello internazionale e sicuramente Rocco Tano (vero nome di Siffredi ndr.) rappresenta un personaggio conosciuto in una platea che va oltre i confini nazionali”. L’operazione è pienamente riuscita e le polemiche sulla sua candidatura hanno fatto da cassa di risonanza, proiettando il nome del comune di Ortona fuori dai confini regionali.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version