Maltempo a Ischia, una frana trascina diverse auto in mare: i dispersi salgono a 13

Quattro persone risultano disperse: si tratta di una famiglia composta da marito, moglie e un neonato e di una 25enne che si trovavano in due abitazioni travolte dal fango

Maltempo a Ischia, una frana trascina diverse auto in mare: i dispersi salgono a 13
Maltempo a Ischia
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

26 Novembre 2022 - 10.21


ATF AMP

Un mezzo disastro: il maltempo si abbatte su Ischia. Paura a Casamicciola Terme, dove una frana ha investito diverse auto in sosta, trascinandole fino al mare. Segnalati anche colate di fango, allagamenti e strade trasformate letteralmente in fiumi in piena.

Top Right AMP

Tredici persone risultano disperse: si tratta di una famiglia composta da marito, moglie e un neonato e di una 25enne che si trovavano in due abitazioni travolte dal fango. Un altro uomo è stato travolto dall’alluvione, venendo però recuperato e salvato dai soccorritori. I sindaci di Ischia Porto, Forio, Lacco Ameno e Procida hanno disposto la chiusura di tutte le scuole.

Le autorità hanno chiuso il porto cittadino, con diverse navi dirottate. I danni segnalati sono già ingenti.

Dynamic 1 AMP

Nel frattempo il commissario straordinario di Casamicciola Terme e i sindaci degli altri 5 comuni dell’isola d’Ischia hanno emanato un’ordinanza collegiale diretta ai cittadini con la quale chiedono di non uscire dalle proprie abitazioni per non intralciare le operazioni di soccorso.

Quasi tutta Casamicciola è completamente bloccata alla circolazione stradale, le zone di Piazza Maio, via Celario e piazza Bagni sono isolate e invase dal fango e dai detriti.

FloorAD AMP
Exit mobile version