Dottoressa presa a bastonate al pronto soccorso: è la seconda aggressione in pochi mesi

La sfortunata protagonista dei due episodi di violenza è una dottoressa che presta servizio al pronto soccorso dell'ospedale Carlo Poma di Mantova

Dottoressa presa a bastonate al pronto soccorso: è la seconda aggressione in pochi mesi
Dottoressa aggredita al pronto soccorso
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

6 Agosto 2022 - 22.59


ATF AMP

Cronache di ‘ordinaria’ violenza contro il personale medico e paramedico degli ospedali: lo scorso aprile è stata colpita da un paziente con un pugno, ora – a distanza di pochi mesi – è stata presa a bastonate.

Top Right AMP

La sfortunata protagonista dei due episodi di violenza è una dottoressa che presta servizio al pronto soccorso dell’ospedale Carlo Poma di Mantova. Sabato 30 luglio, al nosocomio si è presentata una donna che sosteneva di aver bisogno di un ricovero in Psichiatria. Di fronte al rifiuto del medico, è andata su tutte le furie e ha tentato di colpirla con il proprio bastone. La dottoressa ha parato il colpo con il braccio, riportando un trauma guaribile in pochi giorni.

La vicenda

Dynamic 1 AMP

La paziente si era presentata al pronto soccorso dicendo di aver litigato con il marito. Non avendo intenzione di tornare a casa, aveva chiesto il ricovero. La dottoressa ha chiamato per un consulto un collega psichiatra, che ha escluso la necessità di trattenerla in ospedale.

A quel punto la paziente ha incominciato a insultare i due medici. Non solo: mentre veniva accompagna in sala d’attesa su una carrozzina, ha cercato di colpire la dottoressa con il bastone

. Calmata grazie all’intervento di altri operatori sanitari, la donna è stata denunciata per interruzione di pubblico servizio.

Dynamic 1 AMP

Il precedente

Anche ad aprile la dottoressa è stata vittima di un’aggressione, sempre durante il turno in pronto soccorso. In quell’occasione, fu colpita da un pugno in faccia sferrato da un paziente. L’uomo era arrabbiato perché – a suo dire – gli erano state “rubate le ciabatte” mentre era in sala d’aspetto per una visita. L’aggressore fu denunciato.

FloorAD AMP
Exit mobile version