Parma, condannato a 14 anni il medico accusato di violenza sessuale su 28 pazienti

La condanna che i giudici di primo grado del Tribunale di Parma hanno stabilito per Gianfranco De Lorenzis, il chirurgo accusato di aver abusato sessualmente di 28 pazienti.

Parma, condannato a 14 anni il medico accusato di violenza sessuale su 28 pazienti
Giustizia
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

22 Luglio 2022 - 22.46


ATF AMP

Un vicenda incredibile e gravissima. Quattordici anni, due in più di quelli richiesti dal Pm. È questa la condanna che i giudici di primo grado del Tribunale di Parma hanno stabilito per Gianfranco De Lorenzis, il chirurgo accusato di aver abusato sessualmente di 28 pazienti.

Top Right AMP

Il medico, che è stato interdetto dalla professione sanitaria per tutta la durata della pena, dovrà anche pagare alle parti civili una provvisionale di 300mila euro.

La vicenda – Secondo i giudici del Tribunale di Parma ventotto delle visite di De Lorenzis, risalenti al periodo compreso dal 2007 al 2016 , si sono trasformate in abusi sessuali. Le vittime sono tutte sue pazienti che provenienti da tutta Italia si erano rivolte al chirurgo, considerato un “luminare” nel suo campo.

Dynamic 1 AMP

Il video finito in tv – “Visite accurate”, così le ha sempre definite De Lorenzis, che da quando è emersa la vicenda si è sempre dichiarato innocente, negando tutto. Anche di fronte alle chiari immagini mandate in onda durante la trasmissione “Le Iene”: nel video realizzato con una telecamera nascosta, si vede il medico molestare una paziente, in realtà un’esca del programma televisivo.

Contro le vittime – “Questo processo – dichiara Roberto Mirabile, presidente dell’associazione in difesa delle vittime di abusi sessuali “La Caramella Buona” – ha richiesto forze enormi, ma la verità era evidente e inequivocabile. Lo squallido tentativo di denigrare le tante donne vittime, non ha trovato spazio mentre i riscontri documentali sono stati schiaccianti a carico dell’imputato”.

FloorAD AMP
Exit mobile version