Babysitter di Modena, il bambino lanciato dalla finestra respira autonomamente: resta in prognosi riservata

La testimonianza della colf: “La babysitter era una brava ragazza, non si vedeva niente di strano e si era sempre comportata bene”.

Babysitter di Modena, il bambino lanciato dalla finestra respira autonomamente: resta in prognosi riservata
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

6 Giugno 2022 - 10.20


ATF AMP

Ha ripreso a respirare autonomamente il bambino di 13 mesi spinto da una finestra al secondo piano della sua casa dalla baby sitter a Soliera, in provincia di Modena. I medici dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna erano cautamente ottimisti da giorni, ma la prognosi resta riservata. 

Top Right AMP

Nel frattempo, la 32enne baby sitter ha confessato ed è stata arrestata dalla Procura di Modena per tentato omicidio. In queste ore è assistita in carcere da un team di medici e psicologi. “Una specie di ‘sorveglianza’ nel timore di ‘gesti autolesionistici’”, scrive il quotidiano. Al momento del gesto, la baby sitter era in casa con la colf: Anna, una donna sui 45 anni, è stata proprio lei a soccorrere per prima il piccolo. Il Corriere scrive:

Erano le 10 e 20 e la tata scende dal secondo piano per raggiungere il primo. Davanti al gip Andrea Scarpa e al pm Pasquale Mazzei, venerdì la bambinaia ha detto che “l’unica cosa che sono riuscita a fare è stato dire la colf: “Adesso il bambino è libero”. Una frase, questa, ripetuta altre due volte, “perché la signora non capiva e solo dopo la mia insistenza, che era una specie di richiesta di aiuto, è corsa giù, nel retro della casa dove era caduto il piccolo”.

Dynamic 1 AMP

Così Anna ha trovato il piccolo esanime nel cortile, con coraggio lo ha scosso per farlo vomitare permettendogli così di liberare il respiro. Oggi racconta: “Dio mi ha dato la forza di aiutare il bimbo in quel momento terribile. Io sono molto credente e anche adesso continuo a pregare incessantemente”. Sulla babysitter dice: “Una brava ragazza, non si vedeva niente di strano e si era sempre comportata bene”.

FloorAD AMP
Exit mobile version