Bolzano, sul lago di Braies cede il ghiaccio: 8 persone in ospedale, grave un bambino di 4 mesi

Incidente a Bolzano sul lago di Braies. Otto persone sono cadute in acqua dopo il cedimento del ghiaccio. E' il terzo e più grave episodio sul luogo in due giorni

Bolzano, sul lago di Braies cede il ghiaccio: 8 persone in ospedale, grave un bambino di 4 mesi
Lago Braies
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

19 Aprile 2022 - 10.01


ATF AMP

Incidente a Bolzano, dove sette adulti e un bambino di 4 mesi, che è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Innsbruck, sono caduti nelle acque del lago Braies, mentre camminavano sulla superficie ghiacciata, resa fragile dalle temperature in aumento degli ultimi giorni. Anche un’altra persona è ricoverata all’ospedale di Innsbruck, mentre gli altri sei si trovano in tre strutture dell’Alto Adige.

Top Right AMP

La prima a cadere in acqua sarebbe stata la famiglia con il piccolo di 4 mesi e successivamente le altre persone, intervenute per tentare di dare i soccorsi. In una concitata operazione di salvataggio i servizi di emergenza intervenuti tempestivamente sono poi riusciti a salvare tutte le persone, che sono in condizioni di forte ipotermia.

Si tratta del terzo, e più grave, incidente in due giorni sul lago di Braies: nella giornata di Pasqua i vigili del fuoco sono dovuti intervenire due volte per salvare alcune persone cadute in acqua mentre passeggiavano sulla superficie ghiacciata, resa più fragile e sottile dall’aumento delle temperature.

Dynamic 1 AMP

Nel primo caso a finire in acqua è stata una donna milanese che stava passeggiando con il cane, seguita dal marito 60enne e dalla figlia 30enne, caduti anche loro per cercare di aiutarla. Tutti e tre sono stati recuperati e portati all’ospedale di San Candido con ferite leggere e un principio di ipotermia. Altro intervento per tre giovani turisti di Udine hanno sfondato il ghiaccio sulla sponda occidentale e sono stati salvati da alcuni passanti, rifiutando poi il ricovero in ospedale.

FloorAD AMP
Exit mobile version