Bambina di 5 anni in terapia intensiva per intossicazione da cocaina

La piccola ha ingerito la sostanza che il padre aveva sciolto per errore in un bicchiere d'acqua al posto di un farmaco. Lui stesso ha dato l'allarme. La bambina è ora fuori pericolo

Bambina di 5 anni in terapia intensiva per intossicazione da cocaina
Intossicazione da cocaina
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

27 Dicembre 2021 - 11.36


ATF AMP

Un grave episodia che ha visto coinvolta una bambina di 5 anni è accaduto a Ravenna.

Top Right AMP

La bimba ha accusato un grave malore legato a una intossicazione da cocaina. Il padre aveva messo la droga in un bicchiere d’acqua al posto di un farmaco. Il fatto è accaduto in una casa di Ravenna la sera della vigilia di Natale.

A chiamare il 118 è stato proprio il papà, preoccupato per le condizioni della bambina, ora non più in pericolo di vita. Il pm ha aperto un fascicolo per lesioni colpose gravi.

Dynamic 1 AMP

In terapia intensiva pediatrica

La piccola è stata portata prima in Pronto soccorso a Ravenna e poi all’ospedale Sant’Orsola di Bologna per essere ricoverata in terapia intensiva pediatrica. I medici sono riusciti a stabilizzarla, ma servirà altro tempo per valutare le sue condizioni generali.

Tracce di cocaina rinvenute in casa

Dynamic 1 AMP

La polizia, intervenuta già in Pronto soccorso dopo la segnalazione del personale sanitario, sta raccogliendo informazioni anche attraverso la Squadra mobile. Da un primo sopralluogo nell’abitazione della bimba eseguito con la Scientifica, sono emerse tracce di cocaina a riscontro della ricostruzione dei fatti fin qui eseguita.

L’errore del padre

Sono stati ascoltati alcuni vicini, che non hanno comunicato dettagli relativi a particolari problematiche domestiche della famiglia. Il padre ha detto di aver fatto un errore per cui non riesce a darsi pace. Avrebbe infatti versato accidentalmente nell’acqua la polvere della cocaina invece del medicinale destinato alla piccola: si trattava di un lassativo o di un diuretico.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version