Record di contagi in Germania: oltre 50mila in 24 ore. Dato mai così alto dall'inizio della pandemia

È la prima volta che la Germania supera i 50.000 casi giornalieri dall'inizio della pandemia, e arriva mentre i contagi e i decessi sono aumentati vertiginosamente negli ultimi giorni

Covid, Germania
Covid, Germania
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

11 Novembre 2021 - 11.02


ATF AMP

Il boom di casi in Germania ha toccato l’apice ieri: il Paese ha registrato un record di 50.196 nuove infezioni da Covid. Lo hanno reso noto le autorità sanitarie.
È la prima volta che la Germania supera i 50.000 casi giornalieri dall’inizio della pandemia, e arriva mentre i contagi e i decessi sono aumentati vertiginosamente negli ultimi giorni. 
“Anche se tanti cittadini sono vaccinati la situazione non è buona e dobbiamo continuare a essere attenti”, ha detto il socialdemocratico Olaf Scholz, futuro cancelliere tedesco, che parlando al Bundestag ha affermato che “la Germania deve essere attrezzata e messa al sicuro per l’inverno”. Scholz ha parlato all’assemblea presentando il pacchetto di misure del cosiddetto “semaforo”, la coalizione di Spd Verdi e Liberali che lavora per formare il prossimo governo, per gestire l’emergenza Covid. “Serve una grande campagna vaccini” e “bisogna puntare sul booster” nelle prossime settimane e mesi, ha spiegato.
Le autorità di Pechino hanno sigillato un centro commerciale e bloccato diverse aree residenziali a causa delle infezioni di Covid-19 rilevate nei distretti centrali della città. Sei nuovi casi, infatti, sono stati accertati a Chaoyang e Haidian, hanno riferito i media locali, tutti contatti stretti di persone contagiate di recente nella provincia nordorientale di Jilin. Il centro commerciale Raffles City a Dongcheng, area centrale della capitale con uffici e abitazioni, è stato chiuso ieri sera dopo la scoperta che uno stretto contatto di persona contagiata lo aveva visitato, ha riferito il Beijing Youth Daily.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version