Bassetti critica lo Stato per la poca protezione: "Ancora minacce di morte senza che nessuno batta un colpo"

L' infettivologo dell'ospedale San Martino: "Chiedo che si trovino i responsabili e siano puniti"

Le minacce a Matteo Bassetti scritte su un autobus
Le minacce a Matteo Bassetti scritte su un autobus
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

8 Novembre 2021 - 13.07


ATF AMP

Le minacce a medici e scienziati da parte dei no vax continua imperterrite.
“A morte Bassetti. Questa la scritta comparsa ieri su un autobus dell’Amt di Genova”. A denunciarlo in un post su Facebook, pubblicando anche la foto, è lo stesso infettivologo dell’ospedale San Martino, da tempo bersaglio di attacchi e minacce dall’arcipelago no vax.
“Ora basta – si sfoga il medico – Non è possibile continuare ad assistere a questi attacchi vili e violenti senza che nessuno venga punito. Da cittadino – sollecita Bassetti – chiedo che si trovino i responsabili e siano puniti.
Uno Stato che non sa tutelare i suoi medici, i suoi politici, i suoi sanitari, i suoi giornalisti e i suoi cittadini onesti e ligi alle regole è uno Stato debole. Assistiamo ogni giorno – prosegue nel post l’infettivologo – a manifestazioni violente di una minoranza che è una minoranza di una piccola minoranza che in maniera criminale e surreale mette a rischio la vita, la salute, la sicurezza e la ripresa, anche economica, della stragrande maggioranza degli italiani. E’ arrivato il momento di dire basta. Stato? Se ci sei batti un colpo”, conclude Bassetti.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version