Sileri è ottimista: "Salvo nuove varianti il Natale sarà in libertà"
Top

Sileri è ottimista: "Salvo nuove varianti il Natale sarà in libertà"

Il sottosegretario alla Salute: "Mascherine a scuola almeno per altri due mesi. Green pass? Fondamentale: significa che 45 milioni di italiani hanno fatto almeno una dose e completeranno, quindi, con la seconda"

Pierpaolo Sileri
Pierpaolo Sileri
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Ottobre 2021 - 11.29


ATF

Pierpaolo Sileri è estremamente ottimista: “Salvo che non accadano cose strane tipo nuove varianti, io vedo un Natale in cui potremo finalmente fare il cenone, un Natale in libertà. Ovviamente ci saranno ancora distanze e mascherina, ci sarà ancora il Green pass”, a dirlo ai microfoni del programma “105 Kaos” in onda su Radio 105 è il sottosegretario alla Salute.
“Rischiamo ancora delle varianti che possono generarsi sul nostro terreno nazionale o essere importate, poi dobbiamo ancora capire quante terze dosi dovremmo fare. Andiamo per gradi”.  
Green pass, duplice anima
“Il Green pass ha una duplice anima – ha sostenuto Sileri – la più importante è quella legata alla vaccinazione perché quando hai 45 milioni di italiani che hanno fatto almeno una dose di vaccino e completeranno con la seconda, significa avere numeri eccellenti, e una quota di coloro che non vogliono vaccinarsi fanno il tampone e significa che abbiamo dei numeri di tamponi molto molto elevato. Questo vuole dire scovare dei positivi che altrimenti non troveresti”.
“Restano le mascherine a scuola per almeno 6-8 settimane”
A proposito della scuola per il sottosegretario alla Salute “la mascherina non verrà tolta, perché la circolazione del virus rischia di essere più sostenuta come sta accadendo nel Nord Europa, è vero che con il Green pass la stiamo tenendo molto bassa, ma dobbiamo ancora tenerla sotto osservazione. Sicuramente per 6, 8 settimane ancora la dovremo tenere”.

Native

Articoli correlati