L’ad di Kiko: "Non finanzieremo i tamponi ai dipendenti non vaccinati"
Top

L’ad di Kiko: "Non finanzieremo i tamponi ai dipendenti non vaccinati"

Le parole di Cristina Scocchia hanno ottenuto anche il plauso del virologo Burioni che su Twitter ha scritto: “Se esiste una linea per uomo da domani per la prima volta nella vita entro in profumeria"

Cristina Scocchia, Ad di Kiko in collegamento con la trasmissione televisiva Otto e Mezzo
Cristina Scocchia, Ad di Kiko in collegamento con la trasmissione televisiva Otto e Mezzo
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Ottobre 2021 - 12.32


ATF

Cristina Scocchia, ad dell’azienda di cosmetici Kiko, nel corso della trasmissione televisiva Otto e Mezzo, ha reso pubblica la sua posizione sulla questione pass obbligatorio per i lavoratori. “Chi sceglie di non vaccinarsi deve pagare le spese di questa decisione, per questo non finanzieremo i tamponi ai nostri dipendenti”. Le sue parole hanno ottenuto anche il plauso del virologo Burioni su Twitter: “Se esiste una linea per uomo da domani per la prima volta nella vita entro in profumeria. Bravi!”.

“Noi siamo per una applicazione seria e rigorosa del Green Pass nei luoghi di lavoro”, ha dichiarato l’ad Scocchia, ospite del programma condotto da Lilli Gruber, “Io come datore di lavoro ho il dovere di garantire la salute e la sicurezza di tutti i miei dipendenti, vaccinati e non vaccinati, e oggi il modo migliore per garantire la sicurezza dei miei dipendenti è applicare le regole del Green Pass senza tentennamenti, senza ritardi e senza sconti”.
Nell’azienda, il 15% dei lavoratori non sono vaccinati: “Da venerdì tutti i miei 2500 dipendenti dovranno presentare il Green Pass. Non faremo controlli a campione, ma controlli puntuali. Chi non ha il Green Pass dovrà tornare a casa e verrà sospeso. È ovvio che ci saranno difficoltà soprattutto nei primi giorni, però il decreto è entrato in vigore il 21 settembre, quindi ci sono state date 3 settimane per organizzarci. Il Green Pass e una sua corretta applicazione sono fondamentali per uscire da questa pandemia. Quindi andremo avanti per questa strada nonostante le difficoltà”.
Cristina Scocchia non è favorevole al finanziamento dei tamponi per i dipendenti che non si sono vaccinati: “Non ne facciamo una questione economica, ma una questione di principio. Noi siamo a favore del Green Pass perché siamo a favore della vaccinazione. È ovvio che nel nostro Paese, visto che non c’è obbligo vaccinale, tutti devono essere liberi di non vaccinarsi se non vogliono vaccinarsi. Però poi riteniamo giusto che chi decide di non vaccinarsi debba pagare le spese di questa decisione. E non debba essere né l’azienda né la collettività ad assumersi questo costo”.

Native

Articoli correlati