La maestra no vax è guarita dal Covid: ha avuto paura e ora farà il vaccino
Top

La maestra no vax è guarita dal Covid: ha avuto paura e ora farà il vaccino

Dopo essersi mostrata per mesi come una sostenitrice dei no vax - e dopo aver contratto il virus a settembre - Sabrina Pittarello si è mostrata intenzionata a vaccinarsi: "Mi confronterò con il mio medico di base, e mi informerò"

Sabrina Pittarello
Sabrina Pittarello
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Ottobre 2021 - 14.22


ATF

Era finita nell’occhio del ciclone anche mostrandosi in televisione per opporsi al Covid. Poi a settemmbre lo aveva contratto e si era pentita ed ora Sabrina Pittarello, la maestra no mask e no vax di Treviso nota alla cronaca aver sostenuto che “il virus non esiste ed è tutto un complotto”, è guarita dal Covid ed è stata dimessa dall’ospedale.
Appena uscita dalla terapia intensiva dell’ospedale di Mestre dopo tre settimane di degenza, l’insegnante ha spiegato al Corriere del Veneto la sua “conversione”: “Non auguro a nessuno di passare quello che ho passato io. Ho avuto paura come mai prima d’ora. Penso che mi vaccinerò”.
“Penso che lo farò – ha ammesso – voglio però informarmi bene sui diversi vaccini, quali reazioni provocano e quali sono i meno rischiosi. Mi confronterò con il mio medico di base, leggerò con attenzione i bugiardini e parlerò con persone che si sono già vaccinate. Voglio conoscerle e capire che effetti hanno avuto”.
La vicenda – Pittarello era stata denunciata dai genitori dei suoi stessi alunni della scuola elementare Giovanni XXIII di Treviso perché non metteva la mascherina in classe ed esponeva teorie complottiste. Era stata sospesa e attraverso i social aveva continuato ad esternare il suo convincimento anti-vax.
Poi a settembre aveva contratto il Covid: “Il virus non è una passeggiata – ha spiegato dopo essere guarita – Vedo che il vaccino è ormai una condizione necessaria per poter lavorare – ha rilevato -. E questa è una cosa che non posso non considerare”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati