Quali sono le regioni che rischiano di raggiungere la Sicilia in zona gialla?
Top

Quali sono le regioni che rischiano di raggiungere la Sicilia in zona gialla?

Anche la Sicilia dovrebbe restare gialla, parametri ancora alti

Covid
Covid
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Settembre 2021 - 11.45


ATF

Pessime notizie: Calabria a rischio zona gialla con regole e misure più severe anti-covid come la Sicilia.
Secondo gli ultimi dati contenuti negli indicatori decisionali del ministero della Salute, all’esame oggi della cabina di regia, la Regione si avvia a cambiare colore abbandonando dunque la zona bianca.
La Calabria – secondo gli indicatori, aggiornati al 14 settembre – è risultata sforare i parametri principali, quali l’incidenza settimanale dei casi Covid, che nel periodo 10-16 settembre, seppure in calo rispetto alle settimane precedenti, si attesta a 84,6 casi ogni 100mila abitanti, ben oltre la soglia dei 50 casi.
Altrettanto fuori soglia massima l’occupazione da parte di pazienti Covid-19 nei reparti di area medica che si attesta al 17,4% (quindi oltre la soglia fissata al 15%) mentre l’occupazione delle terapie intensive supera, anche se di poco, la soglia del 10%, attestandosi al 10,7%.
Per quanto riguarda le altre regioni, la Sicilia continua a superare i parametri, con un’incidenza, seppure in calo, ancora alta, pari a 109,1 casi su 100mila abitanti (la settimana scorsa era a 148,7 e quella ancora precedente, tra il 27 agosto e il 2 settembre, aveva toccato addirittura 190,4 casi.
Anche i ricoveri ordinari restano sopra soglia, al 20,7% e l’occupazione di pazienti Covid nelle terapie intensive che è all’11,8%. Dunque, l’Isola dovrebbe restare gialla anche questa settimana.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati