A fine settembre si parte con la terza dose: svelate le date categoria per categoria

A fine settembre sarà il turno degli immunodepressi, poi toccherà agli anziani a dicembre e si riprenderà con gli operatori sanitari a inizio 2022

Vaccino
Vaccino
Preroll AMP

admin Modifica articolo

9 Settembre 2021 - 09.25


ATF AMP

Si aspetta l’ok da parte dell’Aifa e poi siamo pronti per ripartire con la terza dose di vaccino.

Top Right AMP

La somministrazione della terza dose del vaccino anti-Covid è prevista dalla fine di settembre per gli immunodepressi e a dicembre per gli anziani.

All’inizio del 2022, tra gennaio e febbraio, dovrebbe essere il turno degli operatori sanitari. E’ questo, secondo fonti di governo, il timing previsto per la somministrazione della terza dose.

Dynamic 1 AMP

Atteso il parere definitivo dell’Aifa – Queste le ipotesi categoria per categoria. Nulla di ufficiale, però, in attesa delle valutazioni dell’Aifa. 

Dal Comitato tecnico-scientifico dell’Agenzia italiana del farmaco, comunque, arriverebbe una posizione favorevole ad autorizzare la terza dose dei vaccini anti Covid per i pazienti “fragili” e immunodepressi.

Il Cts dell’Aifa è, in ogni caso, ancora riunito per esaminare la questione: è atteso nella giornata di mercoledì (ma potrebbe slittare ai giorni successivi) il parere definitivo.

Dynamic 1 AMP

Sulla terza dose al resto della popolazione l’Aifa attenderà invece le conclusioni dell’Ema, l’Agenzia europea del farmaco.

FloorAD AMP
Exit mobile version