Pregliasco contro chi strizza l'occhio ai no-vax: "I politici prendano posizione sul vaccino"
Top

Pregliasco contro chi strizza l'occhio ai no-vax: "I politici prendano posizione sul vaccino"

Il virologo dell'Università degli Studi di Milano: "I vaccini possono avere effetti avversi, ma questi sono assolutamente insignificanti rispetto alle vite che possono salvare".

Fabrizio Pregliasco
Fabrizio Pregliasco
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Settembre 2021 - 19.29


ATF

Pregliasco con estrema chiarezza ha fatto il punto sui pro del vaccino anti-Covid è sulla cattia informazione che è girata intorno a questo argomento: “C’è stata un’infodemia in questa pandemia e da tutti i politici mi aspetto una presa di posizione senza riserve sul vaccino” anti-Covid, “che oggi è lo strumento per salvare le vite. Le immunizzazioni sono un elemento incontrovertibile. Certo, i vaccini non sono caramelle e possono avere effetti avversi, ma questi sono assolutamente insignificanti rispetto alle vite che possono salvare”.
Lo ha sottolineato il virologo dell’Università degli Studi di Milano Fabrizio Pregliasco, tornando sulla questione delle polemiche che dividono la politica su temi come i vaccini anti-Covid, il Green pass e l’eventuale possibilità che si arrivi all’obbligo vaccinale.
“Spetta però alla politica – ha precisato l’esperto – dare indicazioni sulle norme da applicare per permettere al Paese di procedere a una riapertura il più ampia possibile. Il Covid ci ha insegnato a essere flessibili e veloci, mentre i tempi delle istituzioni hanno più difficoltà, ma serve un determinatore comune in questa azione e non può essere che il vaccino”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati