Una giornalista di Rainews24 aggredita durante il corteo no Green Pass di Roma
Top

Una giornalista di Rainews24 aggredita durante il corteo no Green Pass di Roma

"I manifestanti, nel tentativo di strapparle il telefonino, hanno causato alcune ferite alla collega" racconta il Cdr di Rainews24.

Antonella Alba
Antonella Alba
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Agosto 2021 - 18.37


ATF

“Solidarietà alla collega Antonella Alba aggredita ieri sera durante la manifestazione contro il Green pass che ha attraversato le strade della città in direzione della sede Rai di Viale Mazzini – si legge in una nota del Cdr di Rainews24e – alla quale erano presenti esponenti di Forza Nuova. “Giornalista terrorista!” hanno risposto alcuni dei manifestanti alla domanda sul perché stessero partecipando al corteo. Poi, nel tentativo di strapparle il telefonino, hanno causato alcune ferite alla collega. L’episodio non ha avuto peggiori conseguenze grazie alla presenza delle Forze dell’Ordine prontamente intervenute. È grave – scrive il cdr di Rainews24 – che una giornalista sia aggredita da coloro che usano come slogan ‘Libertà, Libertà’. Sosterremo Antonella Alba in ogni sede per difendere il lavoro dei giornalisti e il diritto dei cittadini ad essere informati”. 

Molti esponenti politici hanno mostrato solidarietà verso la giornalista aggredita. ″È vergognosa – scrivono in una nota in una nota, i parlamentari del MoVimento 5 Stelle in Commissione di Vigilanza Rai – l’aggressione subita dalla giornalista di RaiNews24, Antonella Alba, a cui va tutta la nostra solidarietà, mentre svolgeva il suo lavoro. Assistiamo ad episodi di violenza da parte chi sostiene di manifestare in nome di libertà e democrazia. È inaccettabile”. 

Leggi anche:  Il tifoso della Roma malato terminale era un fake: ecco l'indiscrezione sulla telefonata in radio diventata virale
Native

Articoli correlati