Il ricordo di Emergency: "Il nostro amato Gino Strada è morto felice"
Top

Il ricordo di Emergency: "Il nostro amato Gino Strada è morto felice"

I suoi collaboratori: "Non riusciamo a pensare di stare senza di lui, la sua sola presenza bastava a farci sentire tutti più forti e meno soli"

Gino Strada
Gino Strada
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Agosto 2021 - 16.37


ATF

Gino Strada ha passato una vita all’insegna del prossimo e “Tra i suoi ultimi pensieri, c’è stato l’Afghanistan, ieri. E’ morto felice. Ti vogliamo bene Gino.”
Così Emergency ha ricordato il suo fondatore Gino Strada. “Non riusciamo a pensare di stare senza di lui, la sua sola presenza bastava a farci sentire tutti più forti e meno soli, anche se era lontano”, il messaggio della Ong, pubblicato su Facebook.
“Il nostro amato Gino – si legge nel post – è morto questa mattina. E’ stato fondatore, chirurgo, direttore esecutivo, l’anima di EMERGENCY.
“I pazienti vengono sempre prima di tutto”, il senso di giustizia, la lucidità, il rigore, la capacità di visione: erano queste le cose che si notavano subito in Gino. E a conoscerlo meglio si vedeva che sapeva sognare, divertirsi, inventare mille cose”

Leggi anche:  I libici sparano alla Mare Jonio ma il governo multa l'Ong per aver salvato naufraghi dalle grinfie degli aguzzini
Native

Articoli correlati