Studente carbonizzato nel pisano: autopsia mentre di esaminano i video di 24 telecamere
Top

Studente carbonizzato nel pisano: autopsia mentre di esaminano i video di 24 telecamere

Dal primo esame esterno del corpo, che non ha rivelato feriti e apparenti segni di violenza, e del suo stato di conservazione gli inquirenti collocano il decesso tra la notte di sabato e l'alba di domenica

Francesco Pantaleo
Francesco Pantaleo
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Agosto 2021 - 20.01


ATF

Un vero e proprio giallo, in attesa di capire se si sia trattato di suicidio o omicidio. Autopsia in corso sulla salma di Francesco Pantaleo, lo Studente universitario di 23 anni originario di Marsala (Trapani), il cui corpo carbonizzato è stato individuato il 25 luglio intorno alle 19 da un’adolescente che portava a spasso il suo cane nelle campagne di San Giuliano Terme, alle porte di Pisa. Ma ci vorranno comunque alcuni giorni per poter conoscere i primi responsi dell’esame necroscopico.

Nell’attesa i carabinieri stanno concentrando il loro lavoro sulla visione delle telecamere di videosorveglianza di una zona compresa nel raggio di oltre cinque chilometri che va dall’abitazione della vittima e arriva nei pressi del luogo del ritrovamento, non coperto da occhi elettronici.
In tutto sono circa 24 telecamere le cui riprese sono da esaminare.

In particolare, secondo quanto appreso, da parte dei carabinieri si cercheranno indicazioni utili a quanto accaduto dalla giornata di sabato visto che Francesco è risultato irreperibile dalle 10.30 del mattino di sabato 24 luglio.

Dal primo esame esterno del corpo, che non ha rivelato feriti e apparenti segni di violenza, e del suo stato di conservazione gli inquirenti collocano il decesso tra la notte di sabato e l’alba di domenica. Ulteriori informazioni arriveranno solo dopo l’analisi dei tessuti da parte dei medici legali. Altre risposte si confida arrivino dalle indagini tecniche sullo smartphone e sul computer portatile del giovane, sottoposti a copia forense per scandagliare chat e sito internet anche eventualmente nella parte sommersa, e più pericolosa, del web.

Native

Articoli correlati