Catania martoriata dagli incendi: 170 persone salvate via mare
Top

Catania martoriata dagli incendi: 170 persone salvate via mare

Abitanti costretti ad abbandonare le case in fiamme, tensione con i soccorritori. Alcuni roghi dolosi

Incendio a Catania
Incendio a Catania
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Luglio 2021 - 12.27


ATF

Centosettanta persone bloccate dagli incendi in due zone marinare di Catania sono state salvate da mezzi navali e personale della Capitaneria di porto.
Per fuggire alle fiamme si sono recate sulla spiaggia dove sono state soccorse dalla Guardia Costiera prima con dei gommoni e poi trasbordate su motovedette. Sono ancora attivi diversi incendi e le forze dell’ordine faticano a controllarli.
Gli incendi alla foce del fiume Simeto, a Catania, hanno bloccato decine di persone che si sono spinte verso la spiaggia per trovare rifugio. Qui sono stati prelevati dalle navi della Guardia costiera e della Gdf. “Abbiamo operato con sei mezzi della Guardia costiera, uno della Gdf, uno dei Vigili del fuoco e un rimorchiatore portuale che adesso, oltre ad essere una piattaforma logistica, sta fornendo anche luce per il trasbordo delle persone”, spiegano dalla Guardia costiera. Tutto è iniziato ieri con un incendio che “ha avvolto le case e ha reso impossibile l’evacuazione degli alberghi e, di conseguenza, alle persone è stato consigliato di andare verso il mare. Lì siamo intervenuti facendo la spola. Finora, per fortuna, non ci sono vittime”.

Leggi anche:  Voto di scambio e corruzione, sospeso il vicegovernatore leghista Sammartano: 11 gli arresti
Native

Articoli correlati