Figliuolo alle Regioni: "Voglio l'elenco del personale scolastico non vaccinato entro il 20 agosto"
Top

Figliuolo alle Regioni: "Voglio l'elenco del personale scolastico non vaccinato entro il 20 agosto"

Il commissario all'emergenza Covid chiede di dare priorità all'immunizzazione degli studenti

Il generale Figliuolo
Il generale Figliuolo
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Luglio 2021 - 18.22


ATF

Ancora non è certo se verrà imposto l’obbligo vaccinale per il personale scolastico, ma intanto il commissario straordinario all’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, chiede entro il 20 agosto di avere i numeri del personale scolastico che non si è ancora vaccinato. In una nuova lettera indirizzata proprio a Regioni e Province facendo riferimento al contenuto del verbale del Comitato tecnico scientifico del 12 luglio scorso, il commissario in vista del nuovo anno scolastico ricorda che Regioni e Province autonome devono provvedere a “porre in essere le azioni necessarie a dare priorità alle somministrazioni nei confronti degli studenti di età uguale o superiore ai 12 anni”. 
Il generale ribadisce anche “la necessità di perseguire la massima copertura vaccinale del personale scolastico attraverso il coinvolgimento attivo di tali soggetti, quantificando e comunicando le mancate adesioni entro il prossimo 20 agosto”.
Naturalmente, ricorda il commissario, resta “necessario continuare a garantire la massima priorità alla vaccinazione di soggetti fragili, di età over 60 e con comorbilità, facendo esteso ricorso al coinvolgimento attivo di tali cittadini, nel rispetto delle norme sul trattamento/protezione dei dati personali”.

Leggi anche:  Valditara mette sotto i tacchi Costituzione e autonomia scolastica: aule chiuse solo per festività ufficiali
Native

Articoli correlati