I lavoratori della Gkn scrivono alla nazionale: "Tifate per noi"
Top

I lavoratori della Gkn scrivono alla nazionale: "Tifate per noi"

I dipendenti dell'azienda: "Siamo 422 tra operai e impiegati che sono in lotta per difendere il proprio posto di lavoro. Tutto ciò avviene per puri motivi speculativi"

Operai Gkn
Operai Gkn
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Luglio 2021 - 12.26


ATF

Il calcio è uno sport che unisce tutti e il suo vantaggio è quello di avere una visibilità enorme a livello di pubblico.

Sarebbe bello se la Nazionale di Mancini stasera potesse regalare un pensiero e una vittoria agli operai della Gkn.

Con una lettera alla Nazionale italiana in cui i lavoratori della Gkn di Campi Bisenzio (Firenze), multinazionale di proprietà del fondo di investimento inglese Melrose che ha sede a Londra, chiedono solidarietà.

A scriverla sono i 422 tra operai e impiegati dell’azienda dopo che nei giorni scorsi è stato loro comunicata l’imminente chiusura dello stabilimento.

“Siamo 422 tra operai e impiegati che sono in lotta per difendere il proprio posto di lavoro – si legge nella lettera -. Tutto ciò avviene per puri motivi speculativi perché la nostra azienda, in realtà, non ha alcun problema produttivo né industriale rilevante” e il tutto avviene quindi “senza motivo nè preavviso”.

“Oggi anche noi, come tutti gli italiani, tiferemo per voi. Vi scriviamo perché crediamo che anche voi possiate tifare per noi, per il nostro futuro e quello delle nostre famiglie. Per questo speriamo nella vostra solidarietà” scrivono ancora i lavoratori che indicano come anche “un piccolo gesto, sarebbe per noi un grande aiuto per affrontare la nostra partita. Una partita che sarà lunga e difficile e che speriamo si concluda con una vittoria. Che sia catenaccio e contropiede oppure Tiki Taka, lotteremo fino alla fine per il nostro risultato. Forza azzurri” concludono i lavoratori di Gkn.

Native

Articoli correlati